Cronaca

Spruzza spray al peperoncino in palestra: 25 studenti e 2 docenti finiscono al pronto soccorso

Spray urticante al peperoncino all’istituto superiore Ruzza di Padova: circa 25 studenti e due docenti, un uomo e una donna, sono  finiti in ospedale, non sarebbero in gravi condizioni. L’episodio si è verificato nella palestra dell’istituto professionale per l’industria e l’artigianato scolastico E.U. Ruzza, in via Michele Sanmicheli, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.
Lo spray urticante era nella tasca dei pantaloni, tra gli abiti di una ragazzina, nello spogliatoio. Pare che qualche alunno lo abbia preso, spruzzato in palestra e subito rimesso al suo posto. Non è stato individuato il colpevole.

I vigili del fuoco hanno monitorato i locali con un misuratore multigas, che ha dato esito negativo. Le cause del malore degli studenti potrebbero essere ricondotte all’utilizzo di uno spray urticante utilizzato da qualche studente per una bravata. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

Leggi tutte le altre notizie sul sito OggiScuola

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter