Cronaca

Bimbi schiaffeggiati, legati alle sedie e imbavagliati: maestra dell’infanzia condannata a un anno di carcere

Bimbi marchiati a vita. Il giudice monocratico del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha condannato una maestra della scuola dell’infanzia di Cancello Arnone, Maria Grazia Paolella, ad un anno e tre mesi di carcere. Con l’accusa di aver maltrattato quattro bambini della classe in cui lavorava.

I fatti sono accaduti nel 2012. La donna, anche dopo che emersero i maltrattamenti, non è mai stata licenziata o trasferita. Anzi ha continuato a lavorare nello stesso istituto e tuttora è in servizio a Cancello Arnone. Secondo quanto sostenuto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e confermato poi nel dibattimento, la Paolella (difesa da Alessandro Diana) usò metodi educativi violenti, schiaffeggiando i bimbi, legandoli alle sedie o tappando loro la bocca con il nastro isolante. Furono proprio i piccoli alunni a confidare ai genitori gli atteggiamenti della maestra, dopo aver manifestato vari sintomi di malessere. C’era chi non voleva andare più a scuola, chi lamentava mal di pancia.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter