Cronaca

Infarto fulminante la strappa all’affetto dei suoi cari: addio alla prof Vera. Aveva solo 36 anni

Infarto fulminante a 36 anni. Così è morta Vera Manco, insegnante originaria di Qualiano, in provincia di Napoli. Conosciutissima in paese anche per l’impegno politico in difesa dell’ambiente, la docente insegnava italiano e latino. Per lavoro si era trasferita a Potenza.

La carriera

Come riportano i quotidiani locali, a 17 anni era entrata coordinamento provinciale napoletano dei giovani comunisti. Alle scorse elezioni era stata candidata alla Camera dei Deputati con Potere al Popolo nel collegio della Basilicata.

La morte

La giovane insegnante è morta all’ospedale di Potenza dove si trovava ricoverata per problemi respiratori. Pare che il cuore non abbia retto, un infarto fulminante.

Il cordoglio

Appresa la notizia della morte, in tanti hanno voluto lasciare un messaggio su Facebook per ricordarla. Tra questi anche Ludovico De Luca, ex sindaco di Qualiano.

“Resto costernato, incredulo, senza parole – ha scritto l’ex primo cittadino – quanto accaduto è inverosimile. La morte improvvisa di Vera è un qualcosa che mi causa uno sconfinato dolore. Ho chiamato Raffaele e per un attimo sono stato senza parole. Cosa avrei potuto dirgli? quali parole avrei dovuto pronunciare per esprimere il mio dolore e la mia vicinanza a lui e a tutti? una telefonata che non avrei mai immaginato di fare: chiedere come sia potuto succedere. Eppure l’ho fatta e non so se ho pronunziato le parole giuste, ho pronunziato quelle che mi uscivano dal cuore ma forse in un momento del genere il silenzio, le lacrime e la preghiera sono gli atteggiamenti più consoni per supportare il peso della morte improvvisa di una giovane donna che si stava aprendo alla vita”.

Leggi qui altre notizie su OggiScuola:

Qualità dell’insegnante efficace: le tre aree di competenza emerse dallo studio esplorativo

Muore al sesto mese dopo il malore in classe: nei corridoi della scuola c’era solo un gran silenzio oggi

Dieta delle patate: la dieta veloce prima dell’estate per perdere 5 chili in 3 giorni. Ecco il menù

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter