Cronaca

Quel mal di testa era un’emorragia cerebrale: operata d’urgenza la 14enne trovata svenuta a scuola

Quel mal di testa era un’emorragia cerebrale. La 14enne che ieri è stata rinvenuta senza sensi in bagno dalla prof è stata operata per emorragia cerebrale. La ragazza, che frequenta il primo anno al classico, nella sezione A liceo «Simone Weil» ha subito l’intervento d’urgenza.

LE PAROLE DELLA DS

“So solo che ha subìto un intervento, prego che possa guarire presto — ha dichiarato Maria Gloria Bertolini —. Circostanza vuole che la giovane si sia trovata nel plesso giusto, dotato di un piazzale dove è atterrato l’elicottero, non c’è stata perdita di tempo. I soccorsi sono stati tempestivi».

LA MAMMA ERA NEI PRESSI DELLA SCUOLA

La mamma si trovava già li perché aveva avuto i colloqui con i docenti ed è stata subito allertata. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare la gravità di quel mal di testa. “Mezz’ora prima del malore avevo parlato con la signora del rendimento della figlia — ha detto Luigi Venezia, professore di latino e greco —. È sempre stata una brava ragazza, tranquilla e riservata, che lasciava trapelare poco di sé. Era in perfetta salute, a scuola aveva fatto poche assenze, mai mi sarei aspettato quanto è successo. Quando i ragazzi mi hanno avvisato ero sotto choc”. Sconvolti anche i compagni di classe che sperano di poter riabbracciare presto la compagna.

Sulle condizioni di salute al momento resta il massimo riserbo. Seguiranno aggiornamenti.

Fonte foto: Corriere.it

Leggi anche qui – Bullizzate e abusate dal branco della scuola media: finito l’incubo per 4 ragazzine. La terribile ricostruzione

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter