Cronaca

I compagni di classe le fanno uno scherzo: studentessa 13enne rischia di morire

Uno scherzo che poteva finire in tragedia. Una ragazzina di 13 anni ha rischiato di morire a causa di una bravata dei suoi compagni di classe. E’ accaduto in una scuola media di Alvignano, provincia di Caserta, dove una studentessa è stata costretta al ricovero in ospedale. Dopo aver ingerito una sostanza liquida che i ragazzi stavano utilizzando per alcuni esperimenti in laboratorio.

Come riportato da CasertaNews, la piccola avrebbe raccontato ai medici e alla famiglia di essere stata vittima di uno scherzo fatto dagli alunni. Che avrebbe sostituito con tale liquido l’acqua presenta nel suo bicchiere. Dopo aver ingerito la sostanza la 13enne ha iniziato a sentirsi male. Ed è stato necessario il trasporto in ospedale, dove i medici sono riusciti a salvarla in tempo.

A raccontare i particolari della vicenda è stata la mamma dell’alunna, che ha affidato a Facebook il suo sfogo: ”Pubblico questa foto di mia figlia – ha scritto – per far sapere ai genitori di quei bambini che frequentano la stessa scuola e la stessa classe. Questo è risultato di questo cattivo scherzo che le hanno fatto a scuola ad Alvignano. Speriamo che voi genitori prendete seri provvedimenti con vostri figli e speriamo che anche la scuola lo farà. Devo dire che la preside si è dimostrata molto disponibile per questo la ringrazio. Però speriamo che usciranno fuori i colpevoli”.

Al momento non è chiaro quali siano gli elementi presenti nel mix bevuto dalla ragazza, anche se altri giornali locali parlano di un mix di acqua, aceto e resti di pollo. I medici dell’ospedale di Piedimonte Matese sembra abbiano riscontrato un’intolleranza, con tutta probabilità ad una delle sostanze presenti nel liquido ingerito. La 13enne si trova ancora ricoverata, ma le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter