Cronaca

Va a prendere la figlia a scuola ma non la trova: l’ex marito si era barricato in casa con la piccola. Oltre alla negoziazione dei carabinieri e a quello di un mediatore sociale, decisivo l’intervento del nonno paterno per convincere a rilasciare la sua bambina al 45enne di Scandicci (Firenze) che si era barricato in casa.

Il nonno, al momento dei fatti, non era nell’abitazione ma, rintracciato, si è prodigato per convincere il figlio a lasciar uscire la bambina. Cosa avvenuta verso le 19.30 di ieri.

Poi il 45enne si e’ ancora barricato in casa e la notte scorsa, intorno alle 1.30, c’e’ stata l’irruzione dei carabinieri per arrestarlo.

Alla base della vicenda risulta una causa di divorzio in corso tra i genitori della bambina, l’italiano di 45 anni e una straniera.

Proprio due giorni fa un’udienza in tribunale per trattare la causa in cui il giudice ha stabilito l’affidamento ai servizi sociali della bambina e tempi di permanenza. Durante il processo, l’uomo – che non avrebbe accettato la decisione del tribunale – avrebbe polemizzato col giudice. Nella concitazione, avrebbe perfino accusato un malore.

Quindi, ieri e’ successo che, sempre secondo una ricostruzione, quando la donna e’ andata alla scuola frequentata dalla figlia ha saputo che la piccola era assente perche’ ammalata.

Avrebbe quindi contattato l’ex marito per avere chiarimenti e questo gli avrebbe replicato che la bambina doveva restare con lui.

Sono stati chiamati i carabinieri e l’uomo si e’ barricato in casa con la figlia e la madre, fino a che la vicenda e’ stata risolta nelle ore successive.

Leggi anche:

Arrestato l’uomo che ha ferito la piccola Noemi: per una settimana nascosto dal fratello complice

Maestre organizzano turni di notte per difendere la famiglia rom: a Roma i fascisti hanno perso

Asia, 14enne morta nella strage di Corinaldo. Gli amici di scuola a Ultimo: “Dedicale questa canzone”

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale e su Twitter