Cronaca

Ubriaco alla guida di un pullman con scolaresca a bordo: autista fermato dalla polizia stradale

Guidava il pullman di una scolaresca in gita dalla provincia di Monza verso la Toscana completamente ubriaco. Protagonista un autista di 52 anni, bloccato questa mattina intorno alle 9 dalla Polizia Stradale nell’area di parcheggio dell’autostrada del Sole a Fontanellato, in provincia di Parma.

Pullman fermato

L’uomo, secondo i primi riscontri, avrebbe un tasso alcolico nel sangue superiore a due grammi per litro. In servizio i conducenti professionali devono risultare con tasso alcolici pari sempre a zero. Ad accorgersi delle condizioni dell’uomo il professore che stava accompagnando i ragazzi. Il docente ha dato l’allarme e ha fatto fermare la corsa nell’area di parcheggio. Sul posto gli agenti della Polizia Stradale di Parma. Insieme al loro accompagnatore gli studenti, di una scuola media, diretti a Saturnia in Toscana, sono in attesa di un nuovo autista con cui proseguire la gita.

La vicenda ha numerosi precedenti nella storia recente. Risale ad ottobre, ad esempio, il caso dell’autista di scuolabus trovato in stato di ubriachezza sul lavoro. Fermato dalla Polizia di San Bonifacio e trovato con un tasso alcolico di 2.20 gr/l. Risale a maggio scorso, invece, un episodio totalmente analogo. Un autista avrebbe dovuto accompagnare 80 alunni della scuola primaria di Turano Lodigiano in gita, ma era ubriaco. La polizia stradale, per fortuna, ha bloccato in partenza la gita scolastica in direzione Genova.

Leggi anche: Prove Invalsi nella scuola primaria: la partecipazione va oltre il 98% degli alunni

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter