Cronaca

Minacce, insulti e umiliazioni sui bambini: maestra d’asilo violenta sospesa per un anno

Minacce e maltrattamenti su minori. Questa la ragione alla base del provvedimento di sospensione a carico di una insegnante di scuola materna di Latina. Le indagini dei carabinieri del capoluogo lontano, hanno preso il via dalla denuncia dei genitori di una delle bimbe che frequentano la scuola.

La denuncia

La denuncia risale a poco meno di due mesi fa. E’ stata presentata a seguito di comportamenti della bimba notati dagli stessi genitori che avrebbero riscontro una forte tensione, difficoltà a prendere sonno e propensione a difendersi il volto anche per dei semplici rimproveri. Le indagini degli uomini dell’Arma hanno usufruito dell’ausilio di intercettazioni audio all’interno della scuola. Le quali hanno permesso di riscontrare, secondo gli investigatori, comportamenti ed atteggiamenti aggressivi, una costante vessazione dei bambini della classe seguita dal l’insegnante.

Vessazione che, sempre secondo i militanti, si manifestava in comportamenti ed atteggiamenti aggressivi, sia dal punto di vista psichico che fisico. Nel mirino della donna almeno 8 bambini la cui età oscilla tra i 3 e i 4 anni. Oltre alle minacce, gli insulti, le umiliazioni e la prospettazione di infliggere percosse ai bambini, l’attività tecnica consentiva anche di registrare quelle effettivamente inferte ad alcuni dei piccoli.

Minacce e maltrattamenti: l’ordinanza del tribunale

Per questo oggi i militari della stazione carabinieri di Latina, hanno eseguito un’ordinanza che dispone la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio, per dodici mesi. Ordinanza emessa dal tribunale di latina – ufficio del giudice per le indagini preliminari – dott. Giuseppe Cario, nei confronti dell’insegnante in quanto ritenuti sussistenti gravi indizi di reato in ordine all’ipotesi di maltrattamenti nei confronti di minorenni affidati per ragione di educazione, istruzione e cura.

Leggi tutte le altre notizie sul sito OggiScuola

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter