Cronaca

Mamma picchia l’insegnante: “I giornali hanno scritto il falso, le ho solo dato due schiaffi”

Mamma picchia l’insegnante. “Sono stata provocata”. Così la madre della studentessa che ha aggredito la prof a Lodi si è giustificata. Intervistata da Il Giorno, Daniela Ramaioli, 36 anni, ha ricostruito la vicenda.

“Mia figlia è tornata a scuola giovedì mattina, ma non sapeva di essere stata sospesa per 15 giorni. Nessuna comunicazione è arrivata a casa da parte dell’istituto. Subito sono stata informata al telefono da mia figlia. Allora alle 10 mi sono precipitata a scuola. Ho chiesto chiarimenti alla vicepreside, ma non ha voluto parlarmi. Mi ha chiuso la porta in faccia. Allora non ci ho visto più e ho reagito. Ma non c’è stata violenza” ha detto la mamma.

Per la madre solo una lieve colluttazione

“Quello che è accaduto non è realmente emerso sulle cronache dei giornali. Ho solo dato due schiaffi alla docente. Non ho sferrato pugni o calci. Una lieve colluttazione che non avrebbe potuto mandare la vicepreside all’ospedale”.

Nessuna volontà di chiedere scusa

“Non ci penso proprio. Prima deve ammettere i suoi sbagli perché la professoressa Bellini è stata maleducata. Solo dopo che avrò ricevuto le scuse chiederò perdono per quello che è accaduto. Alzare le mani è sempre sbagliato e mia figlia è giusto che venga punita dalla scuola se ha sbagliato, ma giovedì mattina sono stata provocata”.

La ricostruzione della vicenda

La donna ha fatto irruzione nei locali scolastici e si è diretta verso la responsabile dell’istituto. In disaccordo sulla sospensione della figlia, studentessa della scuola, ha aggredito la docente.

L’allarme dei colleghi

In pochi minuti il caos. A scuola è arrivata una volante della polizia ed il soccorso sanitario con un’ambulanza della Croce bianca di Sant’Angelo.

Le parole del dirigente scolastico

“La mamma di una ragazzina sospesa, evidentemente in disaccordo con la decisione della scuola, entra a scuola, si è precipitata in un ufficio e ha aggredito la responsabile dell’istituto”. Così il preside Francesco Terracina.

“La professoressa è stata portata in ospedale in ambulanza. Per fortuna nulla di grave, a parte il grande spavento. Siamo sempre aperti al dialogo, lo saremmo stati anche in questo caso, non c’era necessità di reagire così”.

Leggi qui – Calendario scolastico 2019-2020: ecco il primo giorno di scuola del prossimo a.s. regione per regione

Leggi tutte le altre notizie sul sito OggiScuola

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter