Opinioni

Fazzi: Salvini, forse l’uomo dei grembiuli non ha capito quali sono i veri problemi della scuola

di Luca Fazzi – Il Fatto Quotidiano

Matteo Salvini ha annunciato la sua intenzione di introdurre il grembiule obbligatorio nelle scuole per richiamare le nuove generazioni all’ordine e alla disciplina. Nell’Italia delle comparsate tristi si potrebbe derubricare l’uscita come la solita melliflua propaganda dell’uomo forte che vuole convincere le masse che sotto la sua tutela tutto tornerà sotto controllo. Niente più delinquenza, niente più minori che perseguitano barboni e casi psichiatrici per la strada, niente più effetti perversi della permissiva e petulante educazione post sessantottina.

Fosse solo questo da commentare, si potrebbe spegnere direttamente la televisione o lo smartphone e di Salvini non resterebbe più alcuna traccia. Purtroppo, il problema della scuola, e dell’istruzione in Italia è invece un’emergenza nazionale di cui da anni nessuno realmente si preoccupa.

Fazzi: CONTINUA A LEGGERE

Leggi tutte le altre notizie sul sito OggiScuola

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter