MIM

Bussetti: “Oggi a Lodi per incontrare la prof aggredita, i docenti vanno rispettati sempre”

Il ministro della pubblica istruzione Marco Bussetti sarà oggi a Lodi per incontrare la prof aggredita dalla mamma di una studentessa. Ad annunciarlo è lo stesso ministro con una comunicazione su Twitter.

“Oggi sarò in visita all’Istituto Einaudi di Lodi – scrive Bussetti – per incontrare la docente aggredita dalla madre di una studentessa. Un gesto che non trova alcuna giustificazione”. Il riferimento è a quanto accaduto la settimana scorsa nella scuola lodigiana, dove una mamma – contraria alla sospensione della figlia – si era presentata nell’istituto per affrontare a muso duro l’insegnante.

L’antefatto

Secondo quanto ricostruisce LaPresse, verso le 10 di giovedì mattina la madre dell’alunna ha raggiunto l’ufficio della vicepreside, nella sede distaccata all’ultimo piano della media Cazzulani dove studiano le ragazze e i ragazzi dell’indirizzo Scienze commerciali, e a mani nude si è fiondata sulla docente. Un pugno di testa e capelli tirati, poi è scappata dalla stessa porta d’ingresso da cui era entrata. L’insegnante, di 63 anni, è finita al pronto soccorso, fortunatamente in condizioni non gravi. La madre della ragazza è stata poi rintracciata dalle forze dell’ordine.

La donna ha poi sottolineato alcune “imprecisioni ” da parte dei media nel riportare la notizia. “Quello che è accaduto non è realmente emerso sulle cronache dei giornali. Ho solo dato due schiaffi alla docente. Non ho sferrato pugni o calci. Una lieve colluttazione che non avrebbe potuto mandare la vicepreside all’ospedale”.

Bussetti: “I docenti vanno rispettati”

“I docenti vanno rispettati – chiosa il capo del Miur – Sempre”. “Dalla parte di chi, ogni giorno, si occupa del futuro dei nostri ragazzi” conclude.

Leggi tutte le altre notizie sul sito OggiScuola

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter