Politica

Conte ritorna al liceo: “Se oggi sono quel che sono è merito degli studi e sacrifici fatti a scuola”

Un ritorno a scuola oggi per il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che nell’Istituto di scuola secondaria superiore “Pietro Giannone” di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, consegnerà alcuni diplomi. Nel liceo classico, oggi operativo nell’istituto comprensivo, Conte si è diplomato nell’anno 1982-83.

“Ritornare nel luogo di studi del liceo – ha detto parlando brevemente con i giornalisti prima della cerimonia – fa sempre un certo effetto. Ho studiato tanto, ho costruito un percorso. E se oggi sono quello che sono è anche per effetto degli studi e dei sacrifici fatti a scuola”. Nella palestra della scuola, Conte è stato accolto da un applauso. Sono presenti circa 600 studenti.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter