Sindacati

MIUR: sindacati convocati il 20 maggio per discutere del rinnovo contrattuale per il comparto Scuola

Il MIUR, dando seguito all’attuazione dell’intesa del 24 aprile 2019, ha fissato per il 20 maggio alle ore 17 l’incontro con le organizzazioni sindacali. Per discutere del rinnovo contrattuale del comparto “Istruzione e Ricerca”. In particolare, secondo il primo punto dell’intesa, si parlerà dell’impegno da parte dell’Amministrazione a reperire i fondi per il rinnovo del CCNL. Già a partire dalla prossima legge di Bilancio.

Il governo si è inoltre impegnato a programmare nel triennio un recupero salariale che comporti un sensibile aumento stipendiale. E avvii l’allineamento dei salari del personale del comparto “Istruzione e Ricerca” alla media europea.

Riteniamo positivo l’impegno a voler aprire una discussione con la categoria per la valorizzazione del personale di tutto il comparto “Istruzione e Ricerca” a partire dall’adeguamento salariale. Ma valuteremo attentamente le proposte che verranno avanzate per dare una risposta concreta a queste problematiche.

L’incontro del 20 maggio seguirà quelli già programmati per il 6 maggio sul reclutamento scolastico e il 14 maggio sui dirigenti scolastici.

COMUNICATO STAMPA FLC CGIL

Leggi anche tutte le altre notizie sul sito OggiScuola

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter

[contentcards url=”https://www.oggiscuola.com/web/2019/04/24/sciopero-17-maggio-sospeso-sindacati-firmano-accordo-con-governo-conte-ecco-tutte-le-novita/” target=”_blank”]