Cronaca

Mamma entra a scuola, aggredisce la prof e la manda in ospedale: non era d’accordo con la sospensione della figlia

Mamma entra a scuola su tutte le furie aggredisce la prof e la manda in ospedale: non era d’accordo con la sospensione della figlia. E’ quanto accaduto a Lodi, nella sezione servizi commerciali della scuola superiore Einaudi.

Come riportano i quotidiani locali, ieri mattina la donna ha fatto irruzione nei locali scolastici e si è diretta verso la responsabile dell’istituto. In disaccordo sulla sospensione della figlia, studentessa della scuola, ha aggredito la docente.

L’allarme dei colleghi

In pochi minuti il caos. A scuola è arrivata una volante della polizia ed il soccorso sanitario con un’ambulanza della Croce bianca di Sant’Angelo.

Le parole del dirigente scolastico

“La mamma di una ragazzina sospesa, evidentemente in disaccordo con la decisione della scuola, entra a scuola, si è precipitata in un ufficio e ha aggredito la responsabile dell’istituto”. Così il preside Francesco Terracina.

“La professoressa è stata portata in ospedale in ambulanza. Per fortuna nulla di grave, a parte il grande spavento. Siamo sempre aperti al dialogo, lo saremmo stati anche in questo caso, non c’era necessità di reagire così”.

Polizia a lavoro per accertare l’esatta dinamica

La posizione della donna è ora al vaglio degli inquirenti. Grazie anche alla collaborazione delle persone presenti al momento dell’aggressione, si sta ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti.

Il commento di Salvini

“Arresto immediato per questa ‘madre’ violenta. Massima solidarietà agli insegnanti che devono subire l’imbecillita’ di qualche alunno e, purtroppo, anche di qualche genitore”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Leggi anche qui – Educazione civica sarà materia d’esame: 33 ore annue, voto in pagella e formazione ad hoc per i docenti

Leggi anche qui – Scuola primaria, novità per le maestre: non sarà più possibile mettere note. Approvato l’emendamento

Leggi anche qui – I docenti non sono obbligati ad andare a scuola fino al 30 giugno: la normativa di riferimento

Leggi anche qui – Calendario scolastico 2019-2020: ecco il primo giorno di scuola del prossimo a.s. regione per regione