Cronaca

“Maestra posso andare in bagno? No. Fattela addosso e pulisci”: insegnante 45enne ai domiciliari

Maestra violenta. La polizia municipale di Torino ha arrestato una maestra di 45 anni, in servizio alla scuola elementare ‘Leone Sinigaglia’ di corso Sebastopoli, accusata di avere maltrattato negli ultimi anni gli alunni. In particolare quelli più piccoli iscritti alla prima, attraverso violenze psicologiche e fisiche. La maestra, che ora si trova ai domiciliari, avrebbe inoltre intimato ai bambini di non riferire nulla a casa, minacciandoli di “gravi conseguenze”.

Durante la lunga attività di indagine, gli inquirenti hanno ascoltato le piccole vittime e i genitori. Questi ultimi hanno descritto con dovizia di particolari i maltrattamenti subiti dai loro figli e le gravi conseguenze dovute alle violenze. Alcuni bambini, in particolare, hanno accusato problemi di insonnia, ripetuti incubi; altri si rifiutavano piangendo di andare a scuola nei giorni in cui era presente la maestra. E ancora, c’è chi ha manifestato disturbi di incontinenza notturna e chi addirittura, visto che la maestra vietava loro di andare in bagno, è stato costretto a farsela addosso, rimanendo bagnato per lungo tempo. In un’occasione, un bimbo è stato obbligato a pulire con carta igienica i residui di urina sul pavimento della classe, piangendo per l’umiliazione subita.

La procura sta vagliando anche la posizione di chi, sapendo, ha comunque tollerato questi comportamenti e ha omesso di intervenire segnalando la cosa all’autorità giudiziaria e all’Ufficio scolastico regionale. Sembrerebbe che i medesimi comportamenti fossero già stati tenuti in precedenza, dalla maestra, in diverse scuola e pertanto, se i genitori sono a conoscenza di fatti pregressi, la polizia municipale chiede di contattare il Reparto di polizia di prossimità allo 011.01134300 o la procura della Repubblica.

Leggi anche tutte le altre notizie sul sito OggiScuola

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter

[contentcards url=”https://www.oggiscuola.com/web/2019/04/30/maestra-violenta-se-non-fate-i-buoni-la-mamma-muore-e-poi-schiaffi-umiliazioni-e-acqua-bevuta-dal-bidet/” target=”_blank”]