MIM

Bussetti: 6 maggio primo tavolo con sindacati su reclutamento e precariato

Bussetti: 6 maggio primo tavolo con sindacati su reclutamento e precariato. “Il 24 aprile abbiamo firmato un’importante intesa con i sindacati della #scuola. Al centro dell’accordo abbiamo messo due punti: più risorse per il prossimo rinnovo contrattuale e soluzioni mirate per il precariato. A chi ci accusa di aver fatto solo promesse elettorali rispondiamo con i fatti”.

“Stiamo già convocando i tavoli tecnici promessi ai sindacati per rendere operativa l’intesa. Si parte il 6 maggio con quello sul reclutamento e sul precariato. Il 14 maggio parleremo di dirigenti scolastici, il 20 di contratto, il 28 di #Università, #Ricerca e Alta formazione artistica, musicale e coreutica”.

Così il ministro dell’Istruzione, Bussetti, su Facebook.

IL COMMENTO DI RENZI SUL TAVOLO BUSSETTI – CONTE DELLA SCORSA SETTIMANA

“In questa Pasqua 2019 tanti sarebbero gli argomenti di discussione. Forse anche più importanti, in valori assoluti, della disinformazione sui social media.

Innanzitutto le vittime degli estremisti islamici in Sri Lanka, in modo particolare le vittime cristiane uccise durante le funzioni religiose. Ma anche le polemiche assurde sul 25 aprile. Le brutte notizie sull’economia, con Bloomberg che dice che il problema dell’Italia non è se ci sarà una nuova crisi ma quando ci sarà la nuova crisi, e le buone notizie dallo sport, a cominciare dalla vittoria a Montecarlo di quell’autentico genio e sregolatezza del tennis che risponde al nome di Fabio Fognini”. Lo scrive il senatore del Pd, Matteo Renzi, nella sua E-news.

“I sorrisi che facciamo quando vediamo che i sindacati rinunciano a fare sciopero contro i tagli (lo sciopero andava bene solo contro la Buona scuola, evidentemente) e che a Taranto si sia costruita una zona rossa, cosa che il nostro governo non aveva mai fatto: tenere lontane le proteste dagli occhi dei giornalisti, questo è il governo del cambiamento”, prosegue. “Avremmo tanto di cui discutere, amici. Ma sono i giorni di Pasqua, del ponte, di relax. Godetevi il tempo che avete davanti – conclude -. Torneremo presto a parlarne”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter