AperturaCronaca

Febbre alta da giorni, muore bimbo di appena 6 anni. Non si esclude meningite

Febbre alta da giorni. Un bambino di 6 anni, residente a Maniago (Pordenone), e’ morto questa mattina per un’infezione generalizzata.

Considerati i sintomi e la setticemia, i medici non escludono possa essersi trattato infatti di meningite.

Approfondimenti diagnostici sono in atto prima di decidere eventuali profilassi per i famigliari e per i compagni di classe della scuola materna che frequentava.

Febbre troppo alta

Il piccolo era ieri al Pronto soccorso di Maniago. Immediato il trasferimento alla Pediatria dell’ospedale di Pordenone. Considerato il quadro clinico gia’ compromesso, il trasferimento d’urgenza alla Terapia intensiva, per permettere l’organizzazione del trasbordo in elicottero all’ospedale pediatrico Burlo Garofolo di Trieste. Non c’è stato nulla da fare.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter