Famiglia

Educare i figli? Torniamo ai calci nel sedere! Parola di Leonardo Pieraccioni

“Colleghi genitori, uniamoci! Se le nostre amorose e moderne spiegazioni sul vivere corretto sono accolte da pernacchie e risatine, risdoganiamo il vecchio e caro ‘calcio nel culo’ dei nostri nonni; non ha mai fatto male a nessuno, anzi!”. L’appello arrivò dall’attore toscano Leonardo Pieraccioni che attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook. Fu molto serio, proprio lui da sempre abituato ad interpretare ruoli comici, non ha proprio mandato giù i comportamenti della figlia Martina.

IL POST DI PIERACCIONI

“‘Babbo – mi ha chiesto seria la mia – ma se io da oggi faccio tutto quello che mi dici, tu mi potresti pagare?’ Due giorni dopo si è lamentata perchè reo di averla portata nel ‘solito ristorante’ due volte nella stessa settimana! Non sta a tavola più delle sue cinque penne al pomodoro. Credetemi, gliel’ho detto in tutti i modi possibili che si rimane seduti finchè tutti non hanno finito. La sua risposta è stata sempre alzarsi e andare a giocare”.

La soluzione? “Una terapeutica pedata nel culo, di quel tempo che fu. Un paio a semestre riorganizzeranno sicuramente quei ruoli persi in questo lascivo vivere moderno”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter

Articoli correlati

Back to top button