Politica

Salvini annuncia: “Nei prossimi quattro anni ci sarà la riforma della scuola, come da contratto di governo”

La scuola sarà riformata. Parola di Matteo Salvini. C’è un “contratto di governo che ci impegna ancora per quattro anni”. Il ministro dell’Interno lo ha annunciato all’Agi prima del Consiglio dei ministri che si riunirà per affrontare il decreto Crescita.

C’è un “contratto di governo che ci impegna ancora per quattro anni. Riduzione delle tasse, riforma della scuola, riforma della giustizia, approvazione dell’autonomia, le telecamere negli asili nidi e nelle case riposo. Che conto di accendere entro il mese di maggio. L’educazione civica da portare in classe a settembre. Quindi c’è tanto da fare” e c’è da portare avanti la lotta alla droga e quindi “non ho voglia di perdere tempo, fare il polemico e di andare a votare prima del previsto”, ha detto.

Salvini torna ad attaccare Raggi

Dopo lo scontro interno al governo sul caso giudiziario che ha coinvolto il sottosegretario leghista Armando Siri (M5s torna a chiedere a Conte le dimissioni dell’esponente di Via Bellerio), e le polemiche su Virginia Raggi, Salvini non ha mancato di lanciare nuovi strali contro la sindaca 5 Stelle della Capitale: “A Roma mi sembra che c’è un sindaco che non ha il controllo della città, dei conti, della pulizia, delle strade, delle case, quindi regali non ne facciamo, la Lega non ne fa. Non ci sono comuni di serie A e comuni di serie B, se in tanti hanno dei problemi aiutiamo quelli che hanno dei problemi, non ci sono comuni più belli o più brutti”, ha sottolineato.