Cronaca

Custode della scuola minacciato e immobilizzato a letto dai rapinatori: presi due stranieri

Dovranno rispondere di rapina con sequestro di persona due stranieri. Un serbo e un croato di 37 e 57 anni,  in Italia senza fissa dimora. Che con i volti coperti da sciarpa e cappellini, dopo essersi introdotti nell’abitazione del custode di una scuola elementare torinese, lo hanno minacciato e immobilizzato a letto per rubargli un orologio, una radio portatile, denaro contante e telefoni cellulari custoditi in casa.

La moglie del custode, prima che i due si accorgessero della sua presenza nell’appartamento, è riuscita a scappare in strada. E a chiedere aiuto a una pattuglia di carabinieri che stata passando nella zona. I due stranieri, accortisi di essere stati scoperti, si sono dati alla fuga ma sono stati rintracciati e bloccati dai carabinieri. Che hanno anche recuperato parte  della refurtiva.

A poche ore di distanza, nel quartiere Mirafiori, un albanese di 31 anni è stato invece arrestato dai carabinieri per detenzione illegale di armi e munizioni e per ricettazione. Nelle sua abitazione i militari hanno trovato una pistola di fabbricazione clandestina, completa di 3 caricatori e 28 pallottole.

L’arma sarà inviata al Ris di Parma per verificarne l’utilizzo. Infine, tre giovanissimi pusher ghanesi arrestati sono il bilancio di un blitz antidroga operato da carabinieri in borghese alla periferia nord del capoluogo piemontese. Decine le dosi di eroina e cocaina sequestrate.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter