Cronaca

Ingiurie, schiaffi e capelli tirati ai bimbi dell’asilo: sospese due maestre di una scuola per l’infanzia. E’ accaduto a Sant’Antimo, in provincia di Napoli.

Le due maestre, di 62 e 63 anni, sono raggiunte da un’ordinanza di sospensione temporanea dall’esercizio pubblico di insegnamento e cura dei minori. Misura emessa dal gip della procura di Napoli Nord ed eseguita dai carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania.

Le indagini sono scattate a seguito delle denunce presentate lo scorso novembre ai carabinieri di Sant’Antimo dai genitori di alcuni bambini. I piccoli a casa infatti avevano manifestato disagio e cambiamenti di umore, ritenuti riconducibili a comportamenti subiti a scuola.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter