Cronaca

Ladro 17enne si intrufola a scuola per rubare di notte: i bidelli lo trovano addormentato sulla cattedra

Un 17enne, accusato di furto, si è intrufolato nottetempo nella scuola secondaria di primo grado “Parenzo” di Rovigo per sottrarre indebitamente materiale, ma poi si è addormentato come un pupo sul posto. Secondo quanto riportano i media locali, i bidelli sono entrati  a scuola l’indomani mattina e hanno trovato il ladro addormentato su una cattedra.

E’ un fatto grottesco, ai limiti dell’inverosimile, che però costerà non poco al giovane e sprovveduto ladruncolo. Il fatto risale alla mattina di lunedì 15 aprile, quando alcuni collaboratori scolastici hanno trovato il ragazzo, 17anni, che ronfava beatamente nell’istituto scolastico. I bidelli hanno immediatamente chiamato il 113 prima di svegliarlo. Giunte sul posto, le forze dell’ordine avrebbero placcato il giovane – svegliatosi di soprassalto e intento a tentare la fuga – per poi perquisirlo. Il minore era in possesso di vari mazzi di chiavi, provenienti dalla scuola, e di circa 200 euro, ritenuti di dubbia provenienza.

Dal sopralluogo nel plesso, poi, è emerso che il giovane potrebbe essere il responsabile per armadi e cassettiere aperte e vari lucchetti tranciati con l’aiuto di una grossa cesoia, di proprietà della scuola.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter