News

Maestro con stile: spopola sul web l’insegnante-ballerino del Ghana che danza con gli alunni. IL VIDEO

Stanno facendo il giro del web le immagini di Sacky Percy, un maestro elementare, che insegna arte in Ghana grazie alla danza. Secondo quanto riporta l’Agi,  nella scuola primaria di Obo-Kwahu “l’insegnamento sta diventando una piattaforma per la creatività come risposta alla mancanza di mezzi”.

Il docente è diventato celebre sui social, dove postai video in cui si cimenta in danze performative e acrobatiche assieme agli alunni. La consacrazione a star del web, però, arriva con un’intervista a BBC Africa.

Il maestro, come mostrano i video, interrompe di tanto in tanto le lezioni e nel cortile della scuola si scatena con i suoi studenti in danze e balli al ritmo delle ultime uscite dell’Afrobeat del Ghana, che poi puntualmente posta sui suoi social media. I video sono virali, e basta guardarli per capire come mai.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter