Cronaca

Scabbia a scuola, colpito uno studente. L’avvertimento dell’Asl: “E’ invisibile a occhio nudo”

Scabbia a scuola. Il Dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda Usl di Modena ha ricevuto nei giorni scorsi la segnalazione di un caso in un minore residente a Carpi.

La Pediatria di Comunità ha provveduto a informare l’istituto scolastico frequentato dal minore e le famiglie dei compagni di classe. Questo anche se la trasmissione nelle comunità scolastiche è da considerarsi un evento molto raro.

COS E’ LA SCABBIA

La scabbia – rende noto la Asl – è una malattia provocata da un parassita, un acaro (Sarcoptes scabiei) invisibile a occhio nudo; colpisce persone appartenenti a tutti gli strati sociali, senza distinzione di età, sesso o condizione di igiene personale.

Pur risultando particolarmente fastidiosa, la cura è di relativa semplicità e si effettua con il solo uso di prodotti da applicare sulla cute.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter