Cronaca

Non mandano figli alla primaria: denunciati 8 genitori. Alle medie il caos, ammoniti in 46 tra mamme e papà

Non mandano i figli a scuola. Otto genitori denunciati dai carabinieri della Compagnia di Taurianova per inosservanza dell’obbligo scolastico dei minori.

I militari hanno verificato la regolarita’ della frequenza alle lezioni scolastiche di numerosi bambini delle scuole elementari. Accertando che alcuni di loro, benche’ formalmente iscritti, si erano poi assentati per gran parte dell’anno senza giustificato motivo.

I genitori degli alunni assenti sono ritenuti penalmente responsabili per non aver adottato alcun provvedimento nei confronti dei figli minorenni nonostante fossero a conoscenza delle numerose assenze accumulate durante l’anno scolastico.

Sempre nello stesso contesto i carabinieri hanno quindi ammonito formalmente altri 46 genitori affinche’ facciano frequentare ai figli le lezioni delle scuole medie e superiori di Polistena.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter