Meteo

Meteo: arriva la burrasca delle Palme. Crollo delle temperature e neve a bassa quota, ecco su quali regioni

L’Italia continua ad essere letteralmente inglobata in una vasta area depressionaria che continuerà a disturbare sensibilmente le condizioni atmosferiche.

A complicare le cose, si prepara a scendere sul nostro Paese un nucleo d’aria molto fredda di origine polare che provocherà un ulteriore peggioramento. E’ dunque pronta una vera e propria burrasca delle Palme che ci porterà parecchi temporali, freddo e pure la neve.

La Domenica delle Palme infatti, sarà davvero una giornataccia. Entrerà l’aria fredda, lo scenario meteorologico peggiorerà su tutto il Paese, ad iniziare dal lato occidentale del Nord dove al mattino si attiveranno piogge, rovesci temporaleschi e nevicate sui rilievi alpini localmente sotto i 900-1000 metri.

In giornata il maltempo colpirà anche il resto della Penisola. Sarà necessario prestare la dovuta attenzione ai forti temporali con locali grandinate, specie sulle regioni centrali. Forti rovesci possibili su Firenze, Roma fino a Napoli.

Nevicate insisteranno sull’arco alpino in particolare su quello centro occidentale. Caleranno bruscamente le temperature, in particolare al Nord e sui versanti adriatici. Ma in tutto questo maltempo ci saranno due angoli d’Italia dove il meteo sarà più clemente: la Sardegna ed i settori meridionali ed occidentali della Sicilia con la possibilità di vedere splendere il sole in un contesto climatico più gradevole.

FONTE IL METEO.IT

Articoli correlati

Back to top button