Luca Ward ai ragazzi: “Studiate! Solo preparandovi potete rendervi completi”

“Studiate tutto: il doppiaggio, la televisione, il cinema, il teatro, la radio. Solo preparandovi potrete rendervi completi”. Con queste parole Luca Ward si e’ rivolto ai giovani dei Giffoni Movie Days – San Dona’ di Piave, le giornate di cinema per la scuola ideate e promosse da Giffoni Experience.

Voce italiana di Russell Crowe ne “Il Gladiatore”, Samuel L. Jackson in “Pulp Fiction”, Keanu Reeves nella trilogia di “Matrix”, Ward ha catalizzato l’attenzione dei ragazzi. Affascinando anche gli adulti.

IL CINEMA ITALIANO

Sul cinema italiano ha detto: “Avevamo un parco d’attori fortissimo, non c’e’ stato un ricambio e questo ha causato un grande gap al nostro Paese. In passato bisognava scegliere i migliori talenti per non sbagliare. Poi la politica ha messo le mani anche sul cinema, rovinando tutto quello che ha incontrato. Eravamo i primi al mondo, ora siamo al 176 posto per incassi. A Cinecitta’ si giravano 200 film l’anno, oggi non si muove piu’ nulla. E’ tutto chiuso ed e’ terribile. Mi piacerebbe rivedere il cinema italiano com’era cinquant’anni fa. Il cinema e l’arte devono essere liberi”.

GIOVANI E SOCIAL

Si e’ parlato anche del rapporto delle giovani generazioni con i social network che ha fatto da filo conduttore alla masterclass delle giovani attrici di “LikeMeBack”. A chiudere la giornata il workshop “Sulle spalle dei giganti – Storie di uomini e donne che hanno cambiato la storia” promosso da Invent For You.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter