Docenti

Azzolina (M5S): “Classi pollaio, si parta con i fondi per l’abolizione. E’ urgenza”

Azzolina (M5S): “Prendiamo atto con soddisfazione che la necessità di affrontare i temi chiave del sovraffollamento delle classi. e della dispersione scolastica sia evidenziata anche dal ministro dell’Istruzione Bussetti.

La qualità dell’esperienza formativa e l’urgenza di strappare i nostri giovani ai pericoli della strada sono un faro irrinunciabile per il MoVimento 5 Stelle. Su questi temi siamo al lavoro dal primo giorno della legislatura con la proposta di legge sulle cosiddette classi pollaio. L’assunzione di 2.000 insegnanti per poter estendere il tempo pieno e tante altre proposte e provvedimenti già adottati”.

Lo afferma la deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura Lucia Azzolina. “Il reclutamento di 70.000 docenti è un importante passo in questa direzione, ma per dare un segnale forte dobbiamo individuare quantomeno le risorse necessarie a stabilire un corretto rapporto insegnanti-alunni nelle classi prime della scuola secondaria superiore, che sono a rischio dispersione scolastica” conclude Azzolina.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter