AperturaMIM

Incontro di maggioranza al Miur, Bussetti: “Concorsi per 70mila cattedre e novità per i docenti di III fascia”

Ieri sera si è svolta al Miur – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – una riunione tra il Ministro Marco Bussetti, il Sottosegretario Salvatore Giuliano e i parlamentari di Lega e M5S delle Commissioni VII di Camera e Senato. L’incontro ha affrontato tutti i principali temi dell’agenda di governo relativa alla scuola, comprese le nuove procedure di reclutamento.

A tal proposito, il Ministro ha comunicato il prossimo avvio di concorsi per circa 70.000 cattedre nei vari ordini di scuola che si sommano a quelli già avviati in questi mesi.

Nuovo incontro al Miur

La prossima settimana, inoltre, è previsto un nuovo incontro per mettere a punto ulteriori misure sul reclutamento. In particolare l’eliminazione della prova preselettiva e l’aumento della quota di riserva per i docenti di III fascia che avranno maturato più di 36 mesi di servizio alla data del prossimo concorso per la Scuola secondaria.

Comunicato stampa Miur

Leggi altre notizie su OggiScuola