Opinioni

L’ira degli studenti contro Bussetti: “E’ il ministro della discriminazione”

“Ci chiediamo se Bussetti rivesta il suo ruolo con lo scopo di migliorare la scuola o semplicemente puntando a renderla specchio delle peggiori ideologie leghiste”. E’ quanto dichiara Giammarco Manfreda, Coordinatore Nazionale della Rete degli Studenti Medi, riferendosi all’intervista del ministro Bussetti pubblicata ieri su La Stampa.

“Secondo il Ministro vengono prima gli italiani e la missione della scuola e’ più o meno la stessa del Congresso Mondiale delle Famiglie, ma scuole e università non possono essere luoghi di esclusione”, continua Enrico Gulluni, Coordinatore Nazionale dell’Unione degli Universitari. Concludono Gulluni e Manfreda: “per questo, nonostante Bussetti, continueremo a viverle ogni giorno per sconfiggere razzismo, discriminazioni e disuguaglianze”.

[contentcards url=”https://www.oggiscuola.com/web/2019/04/09/bussetti-la-scuola-tutela-e-include-studenti-immigrati-ma-pensiamo-prima-ai-nostri-giovani/” target=”_blank”]