Cronaca

Chiama i genitori perché l’alunno è aggressivo, prof picchiato dal ragazzo durante il colloquio

Aveva convocato i genitori del ragazzo 15enne per segnalar loro i comportamenti aggressivi del figlio. Si è ritrovato preso a pugni in faccia dal giovane di fronte agli occhi impassibili dei genitori stessi. E’ successo martedì nella succursale di Chivasso, nel Torinese, dell’istituto agrario “Carlo Ubertini” di Caluso.

Secondo quanto riporta il Corriere, il docente aveva chiesto udienza al padre e alla madre del ragazzo per metterli a conoscenza di un altro grave episodio.

Genitori allertati: c’erano precedenti

Il giorno prima, infatti, l’insegnante di sostegno era intervenuto per salvare il ragazzo di un’altra classe dalla furia del quindicenne. Il quale, frequentando una palestra di kickboxing, appare più grande della sua età. Proprio mentre spiegava loro la situazione si è trovato travolto da un pugno in pieno volto.

Il docente, a seguito della botta, è caduto svenuto nel corridoio, battendo la testa contro lo stipite della porta dell’aula insegnanti. Il personale medico dell’ospedale, dove è stato repentinamente trasportato, lo ritiene guaribile in 15 giorni. Il ragazzo, dal canto suo, rischia la sospensione.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter