Politica

Ascani contro Salvini: “Un assenteista come lui vuole controllare le presenze a scuola con le impronte?”

“Matteo Salvini ha il record mondiale di assenteismo, in particolare da quando è Ministro (al ministero l’avranno visto sì e no 10 volte), e chiede ai presidi – che non hanno nè UN luogo nè UN orario di lavoro – la verifica della presenza con le impronte?”. Così su twitter l’esponente PD responsabile delle politiche per la scuola dei Dem Anna Ascani.

[contentcards url=”https://www.oggiscuola.com/web/2019/04/05/controllo-biometrico-a-scuola-si-cambia-ancora-dirigenti-e-ata-esclusi-dallobbligo/” target=”_blank”]

Il riferimento è all’annoso dibattito sulla proposta di introdurre il controllo biometrico, tramite le impronte digitali, per monitorare orari di entrata ed uscita del personale della scuola. Un’idea lanciata e rilanciata a più riprese da Bussetti e caldeggiata anche dal ministro dell’Interno Salvini. Ascani ironizza sul fatto che, com’è noto, un po’ per le missioni istituzionali e un po’ per le campagne elettorali locali – vedi Sardegna, Abruzzo e Basilicata – il leader leghista sia effettivamente poco presente al Viminale e in parlamento.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter