News

Scuole chiuse: arriva il mega-ponte di primavera. Studenti in vacanza per almeno 10 giorni

Studenti di tutta Italia in fibrillazione. Da Pasqua al Primo Maggio saranno almeno 10 i giorni di stop della scuola. Per la maggior parte dei ragazzi il mega-ponte di primavera andrà dal 18 al 29 aprile. Per i più fortunati la campanella suonerà nuovamente solo il 2 maggio. Una gioia per loro, meno per le famiglie che si interrogano su come organizzarsi tra casa e lavoro. E al rientro il secondo quadrimestre sarà praticamente terminato: la preoccupazione dei maturandi è più che giustificata.

Mai come in quest’anno scolastico la pausa pasquale è tanto lunga, comprendendo anche 25 aprile e in pochi casi il Primo Maggio. E non è finita: al rientro si contano altri giorni di chiusura, anche in vista delle elezioni europee per le scuole che sono seggio elettorale e che resteranno chiuse da venerdì 24 maggio a martedì 28 maggio.

Per questo, se sulla carta mancano due mesi alla fine delle lezioni, in pratica il numero dei giorni si riduce drasticamente, togliendone tra i 10 e i 20.

Tutti contenti? Non proprio. Il mezzo milione di studenti dell’ultimo anno delle superiori, che a giugno dovrà vedersela con il nuovo esame di maturità, storce un po’ il naso al pensiero di questa lunga vacanza.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter