MIM

Scuola Digitale, nel video promo del Miur di Bussetti spunta la Buona Scuola

Trieste, crocevia di cultura latina, tedesca e slava, ospita una tappa del percorso di #FuturaItalia. Così sul sito ufficiale de La Scuola Digitale, il Miur annuncia la tappa di Futura Trieste.

#FuturaTrieste, si legge, si svolgerà dal 10 al 12 aprile 2018, presso il complesso della Stazione Marittima. Prima nota è proprio la data, l’evento si svolgerà quest’anno, quindi 2019. Ciò che però non è passato inosservato all’occhio di chi ha visualizzato il video di promozione dell’evento, è la presenza di un riferimento preciso alla Buona Scuola.

Come si vede al secondo 00.19, infatti, le immagini mostrano chiaramente una brochure legata alla Buona Scuola.

Il video caricato su YouTube proprio sul canale ufficiale del Ministero dell’Istruzione, ha collezionato appena 460 visualizzazioni. Eppure agli insegnanti, pubblico molto attento, non è sfuggito il riferimento alla tanto odiata legge 107 del 2015, tanto da inviare lo screenshot alla nostra redazione.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter