Meteo

Meteo: arriva una nuova staffetta di perturbazioni. Pioggia e freddo sull’Italia, ecco le regioni interessate

Anche il weekend non mancherà all’appuntamento con questo dispettoso via vai di nubi e di piogge ed il Sabato e la Domenica, saranno dunque due giornate che ci costringeranno a tenere sempre un ombrello a portata di mano.

La Domenica infatti, sarà una giornata fortemente instabile per mote regioni del Paese. A risentire maggiormente del passaggio di questo nuovo fronte perturbato, saranno soprattutto il Nord Ovest, la Sardegna, gran parte dell’area tirrenica ed il Sud. Piogge, temporali, saranno probabili già dalla mattinata ed insisteranno praticamente per tutto l’arco della giornata.

Un tipo di tempo più clemente, seppur fortemente poco affidabile, lo troveremo sul Nord Est, settori adriatici del Centro specie le Marche, l’Abruzzo ed i settori orientali della Toscana. Nel pomeriggio qualche pausa asciutta si potrà avere anche sul Lazio come a Roma. Schiarite possibili sul ponente ligure. Dalla sera migliora rapidamente sulle regioni centro settentrionali mentre rimane fortemente incerto al Sud.

Ma non è finita qui, infatti nella prossima settimana ci attenderà ancora una fase di maltempo infinito.

FONTE ILMETEO.IT

Articoli correlati

Back to top button