News

Tassella: “Subito tagli alle pensioni d’oro dei sindacalisti, Di Maio mantenga le promesse,”

Tassella. Ma le pensioni d’oro ai sindacalisti quando le tagliano? Di Maio mantenga quello che ha detto più  volte. Esiste una Casta politica ma esiste un’altra Casta, quella sindacale.

Mi riferisco a quanto conosco cioè  ai sindacalisti della scuola di tutti i sindacati.
Ci sono sindacalisti della scuola , alcuni dei quali ancora ricoprono cariche stattutarie, che approfittando di una legge del governo Amato, negli ultimi mesi di servizio hanno fatto lievitare a dismisura il loro stipendio  mensile , andando  poi in pensione qualche anno fa con l’ultima retribuzione ( sistema retributivo) percependo un assegno pensionistico tra i 5000 e gli 8.000 euro.

Si cita servizio delle Iene fi qualche anno fa ovvero l’articolo di Stella  ( coautore del famoso saggio La Casta, sul Corsera del luglio 2017. Questi sindacalisti devono avere tagliata la pensione da parte del governo, aspettiamo questo doveroso segnale in un paese in cui l’assegno pensionistico oltre ad essere oltremodo contenuto è altresì  super tassato.

Libero Tassella

Leggi altre notizie su OggiScuola