AperturaMIM

Ds insultata a Milano, il messaggio di Bussetti: “Cara Rita, ti stimo. Continua così”

Bussetti: “Cara Rita ho avuto modo di apprezzarti e stimarti per il lavoro che svolgi con amore e passione. Continua così”. E’ il messaggio che il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, scrive alla preside della SCUOLA media Cavalieri di Milano, vittima di insulti. “Nella #SCUOLA media Cavalieri di #Milano gli studenti hanno deciso di coprire gli insulti alla loro preside Rita, apparsi sui muri dell’istituto, con post-it di solidarietà. Questa è la vera scuola, dove i messaggi del cuore cancellano l’odio. Grazie ragazzi!”, aggiunge il ministro su un post pubblicato su Twitter.

Il riferimento è all’istituto comprensivo Cavalieri di via Anco Marzio a Milano, zona Sant’Ambrogio. Dove sono un mare di post-it colorati ha coperto gli insulti scritti su un muro contro la DS. “E’ la preside migliore del mondo” recita un biglietto. “Le vogliamo bene”, si legge in un altro. E ancora: “Lei rappresenta la lampadina, cioè la mente,  colei che manda avanti questa scuola”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter