Cronaca

Costringeva 12enne a urinare e defecare nei pantaloni: suora indagata per maltrattamenti

Costringeva 12enne a urinare e defecare nei pantaloni poi schiaffi, spintoni e punizioni da incubo. Con queste accuse una suora di Frosinone è finita nel registro degli indagati. Maltrattamenti e abuso dei mezzi di correzione. E’ accaduto a Frosinone. Come riporta Il Messaggero, la religiosa avrebbe ripetutamente preso a schiaffi e spintoni un bambino di 12 anni e quando voleva punirlo lo avrebbe rinchiuso in uno stanzino. Non gli era concesso andare al bagno. Il bambino, più volte, sarebbe anche stato costretto a urinare e defecare nei pantaloni. I fatti risalgono al 2016.

Nel 2016 i genitori del 12enne, che si trovavano in difficoltà economiche, avevano ricevuto alcuni sussidi da parte di istituzioni che si occupano delle famiglie disagiate. Tra queste c’era anche quella di poter far seguire il loro bambino in una casa-famiglia gestita dalle suore. Un vantaggio trasformatosi in incubo della peggior specie.

Dopo la scuola si recava nella struttura per mangiare e fare i compiti. Un giorno i lividi su braccia e gambe. L’8 aprile il bambino verrà ascoltato dal magistrato nel corso di un incidente probatorio.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter