Cronaca

Insulti alla Ds sul muro della scuola: studenti coprono la scritta con centinaia di messaggi d`affetto

Una storia a lieto fine. Per la preside della scuola secondaria di primo grado Cavalieri, l`ingresso non e`stato dei più piacevoli.

Come riporta Il Corriere della Sera, le mura della scuola sono state imbrattate con scritte offensive contro la dirigente scolastica. Il lieto fine è accaduto grazie agli stessi studenti che hanno coperto le frasi con post-it colorati e messaggi solidali.

La parete ora è ricoperta da bigliettini colorati con messaggi dedicati alla preside Rita Bramante come: “Signora Preside non si scoraggi, non ci faccia caso. Sempre a testa alta!”, “Lei è la preside più brava di Milano”, “Mi dispiace per quello che è successo perché lei mette il cuore per noi e per questa scuola, le vogliamo bene!”.

La preside ha deciso di dedicare ai suoi studenti un ringraziamento arricchito da una citazione speciale: “Salutando i miei studenti sull’uscio, ho citato Fabrizio De André. È proprio vero che dal letame a volte, se si ara il campo, se ci si lavora sopra, nascono i fior”.