Opinioni

Domande di trasferimento interprovinciale, Tassella ai docenti: “Errore madornale nella compilazione delle preferenze”

A seguito di  numerose consulenze  on line  sto rivelando un errore madornale  nella compilazione della sezione preferenze, in tutto  si possono indicare 15 preferenze.  In tale sezione per chi fa il trasferimento interprovinciale ( il 40% dei posti che esuberano dalla fase provinciale dei trasferimenti)  non vanno assolutamente indicate le singole scuole. Ma solo preferenze zonali , preferenze sintetiche ( comuni e distretti). Con il criterio della vicinanza e/o raggiungibilità’ dal comune di residenza. Quindi dovete usare le preferenze comune e distretto e come ultima preferenza. La preferenza provincia e valutare se è il caso di indicare anche qualche distretto di province confinanti a quella di residenza.

I docenti delle scuole secondarie indichino la cattedra orario esterna, in questo caso aumenteranno la possibilità  di essere trasferiti. Potete ovviamente fare quel che volete, ma poi il 20 giugno, quando saranno pubblicati i movimenti,  non lamentatevi che non avete ottenuto il trasferimento  nella vostra provincia e vi sentite  per tutta l’estate come  deportati in attesa dell’animale  AP che potete con non potete ottenere.

Quest’anno l’aliquota è  passata dal 30% al 40%. E il numero dei pensionamenti è aumentato rispetto allo scorso anno. Soprattutto se vengono acquisiti al Sidi. Non solo i posti di chi ha presentato domanda entro il 12 dicembre 2018, resi noti il 3 aprile. Ma anche di  quelli che hanno presentato domanda entro il 28 febbraio di quest’anno.

Prof Libero Tassella