Cronaca

Spaccio a scuola: fermati due minorenni con quasi un chilo di hashish, ci avrebbero guadagnato 3mila euro

Ancora un caso di spaccio a scuola. La polizia di Portoferraio, il maggior comune dell’Isola d’Elba, ha arrestato due minorenni colti sul fatto mentre si davano allo spaccio hashish di fronte agli istituti superiori della zona. Secondo quanto riportano i media locali, le forze dell’ordine avevano avviato da giorni una serie di controlli intensificati presso le scuole.

Sabato scorso, durante l’orario di uscita, uomini in borghese hanno individuato un paio di sospetti. I quali, dopo aver parlato con alcuni compagni si erano diretti verso uno spazio verde davanti a una scuola. Il loro obiettivo era quello di recuperare tre panetti di hashish del peso di oltre 300 grammi, per poi tornare a “rifornire” i clienti.

A quel punto i poliziotti si sono avventati sui due minorenni, trovandoli in possesso anche di un bilancino elettronico digitale ed altro hashish, pronto per essere venduto, e anche quasi 500 euro in contanti.

I due minorenni sono incensurati e studiano nello stesso istituto davanti al quale spacciavano. Con i 300 grammi sequestrati avrebbero potuto intascare dai 2.500 ai tremila euro.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter