News

“Dumbo”: arriva nelle sale in versione cinematografica il film sull’elefantino più amato di sempre

Il pluripremiato regista Tim Burton torna in gran spolvero al cinema con la nuova versione di “Dumbo”, uno dei classici Disney più amati di sempre. Il film, nelle sale italiane a partire dal 28 marzo, ha praticamente già vinto la sfida del botteghino, incassando due milioni di euro in tre giorni.

Per la pellicola, che si inserisce nella striscia di versioni cinematografiche dei classici d’animazione Disney, il regista Burton ha anche ottenuto un David di Donatello. Dumbo, una storia arcinota a chi ha una certa età, torna sul grande schermo rimodellato dal genio creativo di Burton e con un massiccio utilizzo di riprese live-actione e di effetti speciali.

Il circo dei fratelli medici non se la passa molto bene nel 1919 e il capoccio dell’attività circense Maximilian ripone molte speranze nella nascita del cucciolo di elefante che presto nascerà dalla signora Jumbo. Il piccolo Dumbo, però, ha delle orecchie enormi che fanno di lui un mostro agli occhi di tutti.

Sarà proprio il suo difetto fisico, però, a farlo passare da una situazione di emarginazione, stigma e solitudine ad un riscatto completo. Il messaggio di Dumbo, dunque, è potente, intenso e adatto ad un pubblico di grandi e piccini.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter

Articoli correlati

Back to top button