Politica

Di Maio: “Prima di riformare la scuola bisogna finanziarla. Faremo di più per docenti e studenti”

“Io credo che la scuola abbia subito già abbastanza riforme. E, per quante ne ha subite, ha subito anche degli shock. Oggi dobbiamo fare molto di più sia per gli studenti sia per gli insegnanti. Prima di riformare la scuola bisogna finanziarla e dobbiamo investire molte più risorse sia con il nuovo Def sia con la legge di Bilancio per garantire continuità didattica per gli studenti che vuol dire meno precariato per gli insegnanti e un’edilizia scolastica che sia all’altezza”. Lo ha detto il vicepremier e ministro, Luigi Di Maio, aggiungendo che “nello sblocca cantieri inseriremo delle norme per velocizzare gli appalti sull’edilizia scolastica”.

Parlando in occasione dell’evento ‘Oggi Protagonisti’, Di Maio ha sottolineato, inoltre, l’importanza di “far comunicare la scuola con il mondo del lavoro, ma non serve un’altra riforma, serve che i centri per l’impiego siano in funzione. Io ci ho messo 1 miliardo quest’anno per i centri per l’impiego e arriveremo a più che raddoppiare gli impiegati nei prossimi due anni”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter