Meteo

Meteo, weekend caldissimo con l’anticiclone record. Temperature fino a 26°

Meteo. Prepariamoci a vivere una delle tante fasi di caldo fuori stagione con temperature nuovamente sopra la media del periodo. Un argomento ormai divenuto ricorrente in questi ultimi mesi.

Sul nostro paese infatti, si va stabilizzando una figura di alta pressione che ci regalerà un weekend di bel tempo con un Sabato ed una Domenica adatti a trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta.

Partendo da Sabato, il meteo sarà davvero ben soleggiato su gran parte del Paese. Qualche nube di scarsa importanza potrà transitare sulle Alpi del Nord Ovest ma senza ovviamente provocare effetti di rilievo. Altre nubi innocue saranno presenti nel sud della Puglia e sull’area ionica, eredità del peggioramento dei giorni scorsi.

Per il resto, come detto, tanto bel tempo e temperature in generale crescita. Anche la giornata di Domenica non sarà da meno in quanto a stabilità e bel tempo con l’anticiclone al top della sua forma. Su Domenica,infatti, le temperature massime torneranno superiori alla media stagionale in particolare al Nord e sull’area tirrenica del Centro. Su alcune città si registreranno infatti valori intorno ai 24-25°C specie sulle regioni settentrionali.

da ilmeteo.it 

 

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter

Articoli correlati

Back to top button