News

Scuola e regionalizzazione. Bussetti: “Critiche premature, prima bisogna definire con attenzione il lavoro”

“Regionalizzazione della scuola? Ognuno è libero di pensarla come crede. Bisogna prima però definire con attenzione il lavoro che si sta portando avanti, una volta definito si potrà anche criticare”. Così il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, a Perugia per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’università degli studi, ha commentato il presidio in corso in città organizzato da Flc Cgil, Udu e Rete degli Studenti Medi, per “dire no al progetto di regionalizzazione della scuola e dell’intero sistema formativo”. Secondo gli studenti, la riforma causerebbe “una vera e propria ‘secessione’ delle regioni più ricche, che porterà a un sistema scolastico con investimenti e qualità legati alla ricchezza del territorio”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter