AperturaCronaca

Schiaffi, urla, spinte e umiliazioni ai bimbi della scuola materna: maestro 42enne sospeso dal servizio

Divieto di avvicinamento alla scuola ed ai bambini vittime di violenza e sospensione dal pubblico servizio. sono le misure prese nei confronti di un insegnate 42enne di una scuola dell’infanzia di Roma.

LE INDAGINI

Gli agenti della polizia locale di Roma hanno accertato come numerosi bambini. Ben 19, siano stati costretti a subire, durante le lezioni, violenze fisiche e psicologiche da parte dell’uomo. Le indagini sono state avviate a dicembre 2018. A seguito della denuncia presentata da parte dei genitori di alcuni bambini di una scuola materna della zona sud-ovest di Roma.

LE PRIME AVVISAGLIE

I familiari hanno denunciato presunte percosse e vessazioni a cui venivano sottoposti i figli da parte di un insegnante, durante le lezioni. In particolare i bambini parlavano di soprusi. E avevano iniziato a manifestare atteggiamenti anomali nell’ambito familiare. Oltre a non voler più frequentare la scuola. Le indagini, svolte anche attraverso le telecamere installate all’interno della scuola. Hanno consentito di accertare come diversi bambini fossero sottoposti a maltrattamenti. Sia di natura fisica che psicologica: schiaffi, urla, spinte e costrizioni varie. Oltre a forme di punizioni umilianti.