News

Studente filippino in sedia a rotelle si laurea in scienze della formazione: va in coma e muore poco dopo

E’ una storia che ha commosso il mondo intero quella di Joemar Kenik Mangkok, studente 25enne filippino diversamente abile laureato e defunto nello stesso giorno. La vicenda, tutta concentrata nell’arco di una giornata, ha avuto inizio la mattina del 22 marzo. Lo studente, si è presentato con la sedia a rotelle e la bombola di ossigeno presso la Southern Institute of Technology per sostenere la sua prova finale per il diploma di laurea in Scienze della formazione secondaria.

Affetto da anni da cardiopatia reumatica, il giorno stesso è andato in coma e il suo cuore ha smesso di battere ieri. La sorella, Lyn Mangkok Ayob, aveva condiviso su facebook le foto dei festeggiamenti per la laurea. Per poi confermare, qualche giorno dopo, la tragica scomparsa del fratello.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter