AperturaSindacati

Stipendi docenti e ATA: dal 1° aprile scattano gli aumenti. Fino a 5,60 euro in più in busta paga. LA TABELLA

Quanto guadagna il personale scolastico? CISL Scuola ha pubblicato un documento nel quale ben fotografa la retribuzione attuale (fino a marzo) di tutto il personale che lavora nella scuola.

ECCO LA TABELLA DEGLI STIPENDI

Gli importi (lordi) sono quelli in vigore a marzo 2019. L’elemento perequativo, previsto nel contratto fino al 31 dicembre 2018, è stato reso strutturale con la legge di stabilità per il 2019. Spetta per 12 mesi (non va in tredicesima). Sono erogate per 12 mesi (quindi non vanno in tredicesima) anche CIA e RPD.

AUMENTI DAL 1° APRILE

A decorrere dal 1° aprile 2019, in mancanza di rinnovo del CCNL scaduto il 31.12.2018, ha luogo la corresponsione dell’indennità di vacanza contrattuale. Un calcolo approssimativo vedrà per un collaboratore scolastico, ad aprile, un aumento di circa +3,90 euro mensili netti, un assistente Amministrativo e i Dsga circa +5 euro.

Per quanto riguarda gli insegnanti, quelli di scuola infanzia ed elementare gli aumenti saranno di circa +5,15 euro netti. Mentre quelli  delle scuole secondarie di I e II grado di circa i + 5,60 euro mensili netti.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter