News

Bussetti-Fedeli, è scontro sul Congresso delle famiglie. Lasciamo la scuola fuori

Bussetti-Fedeli, è scontro sul Congresso delle famiglie. “E’ incomprensibile la posizione di chi pretende di negare agli altri il diritto di parlare, di partecipare a un evento, di incontrare persone che la pensano diversamente. Ed e’ curioso che questo atteggiamento ideologico di chiusura e negazione venga portato avanti in nome dei valori di liberta’ e democrazia”.

E’ quanto ha affermato sul congresso di Verona il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti a margine di una visita istituzionale in Veneto. “Io penso che si debba sempre evitare di polemizzare con chi precede e succede in un ruolo politico istituzionale. E mi attengo a questa scelta”, ha aggiunto Bussetti, riferendosi all’ex ministro della scuola Valeria Fedeli e ad alcune sue affermazioni.

Le parole della Fedeli

Trovo inopportuna la presenza del ministro Bussetti, ancor più visto che prima di essere ministro è un dirigente del Ministero. Dovrebbe allora sapere quanto la conoscenza e il rispetto del valori della Costituzione siano importanti per l’educazione di ragazze e ragazzi, e quanto questa sia una funzione centrale della scuola, che deve certamente formare persone preparate, ma ugualmente far crescere cittadine e cittadini consapevoli e attivi.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter