Cronaca

“Vado a lavarmi le mani”. Bimbo di 5 anni scappa da scuola mentre lo zio parla con la maestra

Un bimbo di 5 anni, questo pomeriggio in Bolognina, si e’ allontanato appena uscito dall’asilo, ma e’ stato ritrovato dalla sorella maggiore che, salita a bordo di una volante della polizia, ha dato una mano nelle ricerche.

Gli agenti lo ha individuato nei pressi dell’Ippodromo in zona Corticella, in periferia a Bologna. Secondo una prima ricostruzione, uno zio e la sorella erano andati a prendere il piccolo alla scuola materna in via Barbieri.

Mentre stavano parlando con la maestra, il bimbo, dicendo di andare in bagno a lavarsi le mani, si e’ allontanato a piedi. I parenti si sono accorti subito che era sparito e hanno chiamato il 113.

Ipotizzando che potesse essere salito su un autobus, come sembra fosse abituato a fare insieme alla famiglia, gli agenti hanno allertato Tper per una verifica sulle linee dei mezzi in circolazione in zona. Del piccolo, pero’, non c’era traccia e cosi’ la sorella, per aiutare nelle ricerche, ha seguito la polizia. Un’ora piu’ tardi, dopo diversi passaggi in zona, il bambino e’ stato visto nei pressi dell’Ippodromo e immediatamente raggiunto.

Gli agenti e la sorella lo hanno riaccompagnato dai genitori.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter